PROFILO

Amuse è uno studio di progettazione specializzato in progetti museali e di allestimenti temporanei.

Costituito dagli architetti Laura Bello e Stefania Ingoglia, coordina un gruppo interdisciplinare di collaboratori e consulenti tecnici in grado di fornire le competenze necessarie per una gestione globale del progetto di allestimento, in cui siano integrati tutti gli aspetti:

 

• sistemi espositivi

• grafica-comunicazione

• edutainment

 

Amuse è in grado di sviluppare soluzioni progettuali adatte a soddisfare le esigenze di musei, enti pubblici, fondazioni, aziende.

Predispone percorsi espositivi con l'obiettivo prioritario di favorire la comunicazione tra visitatore e opera-oggetto esposto. Particolare attenzione è riservata all'accessibilità dell'esposizione, nel duplice significato di accessibilità degli spazi e di accessibilità ai contenuti.

Il progetto di allestimento privilegia a questo scopo l'utilizzo di un linguaggio multisensoriale, coinvolgente per il pubblico e inclusivo dei visitatori con disabilità.

L'attività di progettazione si configura come un lavoro di gruppo, dove interazione e collaborazione tra le figure coinvolte hanno un ruolo essenziale. Dal dialogo con curatori e committenti nascono le ispirazioni e si delinea la chiave di lettura che indirizza il progetto di allestimento e di comunicazione.

L'allestimento prende la forma di una narrazione, in grado di coinvolgere il visitatore e di essere occasione di riflessione e conoscenza.

 

Contatti

Amuse - Studio Associato
Architetti  Laura Bello e Stefania Ingoglia

Riviera Tiso da Camposampiero n.20
35122 Padova

T/Fax +39 0499819229

P.iva 04735190284

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo

Amuse è uno studio di progettazione specializzato in exhibit design. Fornisce una gamma di servizi rivolti a musei, enti pubblici, fondazioni, aziende:
- progetti museali
- allestimenti di mostre temporanee
- eventi culturali/aziendali/istituzionali
- stand espositivi
Cura in modo integrato allestimento, grafica e comunicazione, sistemi multimediali.

 

PROGETTI SPECIALI