PROGETTI SPECIALI

Lo studio Amuse ha progettato, in collaborazione con curatori scientifici ed aziende di allestimento specializzati nel campo museale, una serie di mostre temporanee, itineranti e permanenti da proporre a Musei, Aziende, Fondazioni, Agenzie di Comunicazione interessati alla loro acquisizione e/o diffusione.


Le mostre proposte vengono fornite “chiavi in mano” e il loro contenuto spazia nei diversi ambiti disciplinari legati alla scienza: dall'astronomia alle esplorazioni spaziali, dalla presentazione virtuale di personaggi illustri, alla diffusione di tematiche culturali e sociali.


Su richiesta vengono progettate e realizzate mostre su misura.


Questa sezione è dedicata inoltre ad Enti operanti nel settore della cultura che intendono valorizzare le proprie sedi (in particolare i cosiddetti spazi di transizione come corridoi, ampi ingressi, cortili interni ed esterni) con percorsi di edutainment ed exhibit legati a temi di particolare interesse. 

Si indica di seguito un elenco delle mostre proposte per le quali è disponibile su richiesta la scheda tecnica con descrizione di contenuti, caratteristiche tecniche e costi. *

“Quella luce negli occhi! Scienziate di ieri e di oggi a confronto”
Mostra itinerante
Viene sviluppato il tema della scienza vista e vissuta dal punto di vista femminile, ideata per un target di adolescenti.

“La Terra vista dalla spazio!”
Mostra multisensoriale
Partendo dalla storia delle esplorazioni spaziali e della ricerca di forme di vita intelligente nell'Universo viene sviluppato, attraverso un percorso multisensoriale, il tema della bellezza legato alla percezione della Terra e del genere umano dagli anni '70 fino ai nostri giorni.

“Il parco dei sensi”
Installazione permanente
Il visitatore compie un viaggio in un parco immaginario e ricco di sorprese, un percorso di conoscenza nel campo della percezione dei cinque sensi con exhibit sorprendenti legati alla matematica, alla fisica, all'ottica, con un livello di lettura che apre le porte al mondo della letteratura e dell'arte.

“Il vortice dell'Immaginazione: come la comunicazione entra ed esce dagli oggetti”
Concept per un ipotetico percorso museale che può trovare applicazione negli allestimenti scientifici dove si rende utile esporre i contenuti di oggetti ed esperimenti attraverso i passaggi di scala, dalla dimensione umana all'infinitivamente piccolo e viceversa.

*Tutti i progetti sono protetti da copyright.

Contatti

Amuse  Studio

Stefania Ingoglia
Alberto Andrian
architetti associati

Via Jacopo Crescini 102
35126 Padova
T +39 338 4111736

P.iva 04735190284

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo

Amuse è uno studio di progettazione specializzato in exhibit design. Fornisce una gamma di servizi rivolti a musei, enti pubblici, fondazioni, aziende:
- progetti museali
- allestimenti di mostre temporanee
- eventi culturali/aziendali/istituzionali
- stand espositivi
Cura in modo integrato allestimento, grafica e comunicazione, sistemi multimediali.